Corso “I nuovi movimenti religiosi” – RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Nuovi movimenti religiosi e forme di spiritualità "altre" in diocesi di Treviso: conoscere e comprendere

Il corso in collaborazione con il SeDIS “Nuovi movimenti religiosi” viene rinviato a data da destinarsi.

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, pubblicato in data 8 marzo 2020, prevede la sospensione delle lezioni “in presenza” nelle scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 3 aprile.

Per quanto riguarda il corso in collaborazione con il SeDIS, dopo aver valutato la situazione con l’equipe che cura la proposta e lo svolgimento delle lezioni, si è giunti alla decisione di rinviare il corso, considerando preferibile per questo tipo di lezioni il loro normale svolgimento “in presenza”.

Se le condizioni lo permetteranno, confidiamo di poter recuperare lo svolgimento del corso nei mercoledì di fine aprile e maggio, se no provvederemo ad attivarlo dopo l’estate, alla ripresa del nuovo anno accademico. Appena sarà possibile, saranno date adeguate informazioni.

La segreteria resta comunque a disposizione anche in queste settimane, contattandola via mail.

Mercoledì 19 febbraio inizia il corso “Nuovi movimenti religiosi e forme di spiritualità “altre” in diocesi di Treviso: conoscere e comprendere” in collaborazione con il Se.D.I.S. (Servizio Diocesano di Informazione Socioreligiosa) che si svolgerà nei giorni 19 febbraio, 4, 11, 18 e 25 marzo, 1 e 22 aprile dalle ore 20.20 alle ore 21.55 presso la Scuola di formazione teologica (in seminario vescovile).

Per iscriversi, inviare via mail la propria adesione all’indirizzo segreteria.sft@diocesitreviso.it, possibilmente entro sabato 15 febbraioe consegnare in segreteria o via mail, debitamente compilato, il modulo scaricabile qui sotto.

Il contributo spese per il corso (€ 20) potrà essere versato la sera del primo incontro.