Nuove proposte 2015/2016

Alla ripresa dopo la pausa natalizia presenta alcune nuove proposte la Scuola di Formazione Teologica diocesana, oltre ai corsi ciclici già programmati che riguardano l’attualità ecclesiale.
Notevole attenzione è stata data dai media ai recenti Sinodi sulla famiglia.
Due sinodi collegati e tenuti ad un anno di distanza (2014-2015) l’uno dall’altro sono una novità come lo è stata pure la consultazione ampia delle chiese locali voluta dal papa ed il confronto libero ed appassionato dei padri sinodali. Ora a distanza di qualche mese e in attesa dell’esortazione apostolica che papa Francesco offrirà alla Chiesa è possibile un primo bilancio sull’evento. 
D. Francesco Pesce terrà tre incontri (23, 30 gennaio, 6 febbraio) il sabato dalle ore 19.10 alle 20 presso l’aula Pavan in Seminario.
La Scuola offre anche la possibilità di alcuni approfondimenti sul Giubileo della Misericordia.
Mons. Pietro Fietta terrà tre incontri (13, 20, 27 febbraio) il sabato dalle ore 19.10 alle 20, sull’Anno Santo, illustrando anche la Bolla pontificia di indizione “Misericordiae vultus”.
Dal 26 gennaio al 15 marzo ogni martedì dalle ore 19.15 alle ore 21 d. Antonio Guidolin terrà un corso sui Sacramenti della misericordia: il sacramento della penitenza o riconciliazione, che è un asse portante della vita spirituale, e quello dell’unzione degli infermi, che oggi sono molto trascurati nella coscienza e nella prassi del popolo cristiano.
Al tema della misericordia sarà pure dedicata la Settimana Biblica Diocesana che si svolgerà a Paderno del Grappa dal 1° al 5 agosto 2016.
Per informazioni consultare il sito della Scuola, oppure telefonare in segreteria 0422 324826.