Nuovo rettore per il Seminario di Treviso

E’ don Pierluigi Guidolin, 45 anni, il nuovo Rettore del Seminario vescovile di Treviso, nominato dal Vescovo nei giorni scorsi. L’annuncio è stato dato da mons. Gardin lunedì 27 maggio ai seminaristi, agli educatori e ai docenti del Seminario durante la Messa a conclusione dell’anno scolastico. Succede a mons. Paolo Carnio, Rettore dal 2005.
Nato a Castelfranco Veneto, don Guidolin è stato ordinato sacerdote il 27 maggio 1995. Vicario parrocchiale a Castelfranco nei primi anni di ministero, è stato per diversi anni educatore in Seminario e dal 2004 è responsabile della Comunità Vocazionale. Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e responsabile del sito internet della Diocesi, collabora da qualche anno con “La Vita del popolo”.
Il Seminario di Treviso è una bella realtà formativa che accoglie oltre un centinaio di ragazzi e giovani in cammino, seguiti da educatori e insegnanti, ma si è consolidato negli anni anche come punto di riferimento per scuole di formazione dei laici, a cominciare dalla Scuola di formazione teologica, e poi l’Istituto superiore di Scienze religiose e il Biennio di formazione per catechisti.